Mueggen “L’isola nell’isola”

Mueggen, ovvero “luogo protetto e riparato dal mare e dal vento”, piccola contrada nella valle omonima, unica per aspetto, ambienti, clima, atmosfera “un’isola nell’isola”, un luogo dell’anima.

A Mueggen, in questa “isola nell’isola” c’è una piccola oasi, sospesa tra l’azzurro del cielo e il verde dei vigneti, nella quale vi è la “foresteria” dell’azienda agricola Salvatore Murana.
Qui potrete trovare i profumi e i sapori che la nostra meravigliosa terra ci offre generosamente, sentirete i nostri capperi, pomodori secchi, marmellate e quant’altro accompagnate da un calice di vino. Sarete accolti non come “clienti”o “turisti”, ma come “amici”, curiosi di scoprire quello che la natura può darci se amata, rispettata e protetta.

Potrete bere Pantelleria e mangiare sano; scoprirete ciò che le mamme e le nonne di un tempo preparavano, con grande semplicità, per la propria famiglia. Se vorrete, potrete portare a casa i sapori, i profumi, le emozioni, i ricordi … appena provati, assaporati e vissuti.

Dalla semplice degustazione dei vini, a un aperitivo, fino ad arrivare alla sera, quando la nostra foresteria si trasforma in una magica “osteria” dove cenare e degustare il nostro vino abbinato ai piatti della tradizione, utilizzando solo prodotti a chilometro zero, rispondendo alle esigenze di ogni palato, dagli onnivori ai vegetariani, passando dai piatti biologici e tradizionali, fino a quelli vegani.

Venite a trovarci e a scoprire una zona remota dell’isola, potrete degustare un buon bicchiere di vino vedendo il sole tramontare sui vigneti, accompagnati da una brezza estiva e dal solo rumore del vostro respiro. L’isola nell’isola vi aspetta !